Home School of Santhi School of Santhi School of Santhi - Yoga School in Italia
School of Santhi - Yoga School in Italia

La School of Santhi Yoga School in ITALIA è attiva dal 1994, prima come gruppo organizzato poi come Associazione Culturale, con lo scopo di divulgare gli insegnamenti base del Maestro Sw. Santhiprasad, riguardanti gli aspetti dello Yoga nella loro totalità.

Centro School of Santhi Faenza

La nostra associazione, da settembre 2008 ha aperto a Faenza (RA) una propria sede dove organizza corsi di Meditazione, Rilassamento, Pranayama, Raya yoga, Kundalini yoga e tutti i metodi e le tecniche insegnate dal Maestro spirituale Sw. Santhiprasad.

I trainer dell’ associazione che conducono in Italia le sessioni e i corsi del programma,  sono persone che da anni seguono gli insegnamenti di Sw. Santhiprasad e che praticano direttamente le tecniche insegnate.

La School of Santhi (Scuola di Pace) è stata istituita ufficialmente in India dal Maestro Santhiprasad nel 1993; dal 1995 è sorta anche in Italia una associazione, ad essa affiliata, con lo scopo di divulgare gli insegnamenti basilari del Maestro Santhiprasad, riguardanti lo Yoga nella sua totalità; non solo le pratiche fisiche di Yoga Asana che sono le più diffuse e conosciute da noi in occidente, ma anche ed in particolare i vari metodi di meditazione e di crescita interiore tipici della tradizione indiana.

Quando Santhi parla di Karma Yoga, Shakti Yoga, Bhakti Yoga, Raja Yoga, Swara Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga e del Prana, o quando rivela gli aspetti più profondi e più “veri” dei chakra; quando spiega gli Yoga Sutra di Patanjali o ti dà consigli pratici per una corretta  respirazione o per il Pranayama o le asana… in tutto questo vi è un flusso spontaneo di amore e devozione.

 

"…L’Amore è la sorgente… ed è in ognuno di noi."

 

I benefici dei suoi insegnamenti sono collaudati e dimostrati da tempo; stiamo lavorando per farli  arrivare alla conoscenza di più persone possibile, proponendoli come strumenti di benessere alla persona.

Attraverso la meditazione, il riequilibrio dei Chakra e dei nostri  “Campi Energetici”, possiamo raggiungere uno stato di  profondo rilassamento, sia fisico che mentale, migliorando di conseguenza la nostra salute. Da questo stato si può acquisire maggiore consapevolezza dei nostri punti di vista e di quelli degli altri, esplorare le nostre possibilità di auto-guarigione e sviluppare una maggior padronanza dei nostri “campi” e “confini” energetici.

Conoscerci ed esercitarci  ad usare in modo adeguato le nostre “energie”, può aprire la mente ad una nuova visione della vita trasformandone il senso; supportandoci nella vita quotidiana e nella nostra evoluzione personale e spirituale.

Dal 2007  il Maestro Santhiprasad è membro riconosciuto del World Yoga Council, mentre la School of Santhi è affiliata alla International Yoga Federation (IYF), alla  Yoga Alliance International India  e alla Yoga Alliance (US).


Il Maestro Sw. Santhiprasad è membro riconosciuto del
WORLD YOGA COUNCIL


La School of Santhi è internazionalmente riconosciuta ed affiliata presso:

I.R.Y.S - INTERNATION AL REGISTERED YOGA SCHOOL IN INDIA
International Yoga Federation

Level TTC200 - Level TTC500 INTERNATIONAL YOGA FEDERATION - IYF


RYS - REGISTERED YOGA SCHOOL IN INDIA
Yoga Alliance US
Level TTC200 - Level TTC500 YOGA ALLIANCE in UNITED STATES